ATTENZIONE: Copia a scopo dimostrativo, alcuni elementi potrebbero non funzionare.

- FIORANO AL SERIO - Saranno due giorni all'insegna della solidarietà e del sorriso quelli di sabato 2 e domenica 3 aprile a Fiorano al Serio dove l'Associazione Commercianti Artigiani di Fiorano, in collaborazione con Cooperativa Sociale S. Martino, G.S. Semonte e Comune di Fiorano, ha organizzato la Camminata Sociale.

Il tema affrontato sullo slogan "le botteghe di Fiorano regalano un sorriso", è quello della disabilità legata soprattutto agli ambiti sportivi che danno molte opportunità anche a chi ha delle difficoltà, come dimostrano i campioni presenti in Val Seriana che parteciperanno al convegno di sabato alle 20.30 presso la sala della Comunità dell'oratorio di Fiorano.

Ospiti gli atleti: Giordano Tomasoni (paralimpico di handbike e sci nordico), Gabriele Rondi (plurimedagliato in Special Olimpic Atletica e Sci Alpino), Mauro Bernardi (maestro di sci alpino) e Paola Barbera (atleta ipovedente).

Domenica dalle 14 si svolgerà la Camminata Sociale lunga 3,5 chilometri per le vie del paese con due punti ristoro, il ritrovo è previsto all'Istituto S. Angela a Fiorano. Lungo il percorso saranno allestite tre aree attrezzate dove si potranno sperimentare alcune attività di disabilità. Iscrizioni euro 3 dai 10 anni in su.

 

Nella foto: Gabriele Rondi ai mondiali in Sudafrica 2015 sarà ospite del convegno di sabato

 

Tutti i diritti riservati ©

WEB TV