- COLZATE - Domani ci aspetta una Pasquetta all'insegna dello sport, utile per smaltire il pranzo di Pasqua. Fra gli appuntamenti in calendario in Val Seriana non può certo mancare la "Mezza sul Serio", la mezza maratona organizzata dalla Recastello Radici Group, con il patrocinio di Promoserio e della Comunità Montana, giunta quest'anno alla quinta edizione.
Sarà il comune di Colzate ad ospitare la partenza e l'arrivo di questa edizione 2016. Il tracciato di 21.097 chilometri, attraverserà inoltre i comuni di Cene, Gazzaniga, Fiorano al Serio e Vertova.
Nomi importanti saranno presenti alla griglia di partenza, fra cui Giovanni Gualdi, campione italiano di maratona, detentore del record della Mezza sul Serio e vincitore di due edizioni, mentre in campo femminile non mancheranno le punte di diamante della Recastello Radici Group, Alice Gaggi e Samantha Galassi, azzurre del Mountain Running Italian Team.
Oltre alla Mezza sul Serio (due giri del tracciato) si disputerà la quarta edizione della Diecimila Sul Serio (un solo giro).
La partenza per la mezza è alle ore 9.45 mentre per la Diecimila Sul Serio alle 9.30.
Al termine ella manifestazione verranno assegnati i trofei "Dino Coter" al primo italiano classificato e "Donatella" alla prima italiana classificata.
Foto Rinaldo Pezzera Edizione 2015
Tutti i diritti riservati ©