- PONTE NOSSA - Serata dedicata al celebre Cammino di Santiago di Compostela quella di venerdì 18 marzo a Ponte Nossa. Unica voce narrante quella di Stefano Savoldelli, avvocato di Songavazzo, che nell'estate 2015 ha deciso di intraprendere il lungo e impegnativo pellegrinaggio da solo.
Il Cammino di Santiago di Compostela è il percorso lungo 800 km che i pellegrini fin dal Medioevo intraprendono, attraverso la Francia e la Spagna, per giungere al Santuario omonimo, presso cui ci sarebbe la tomba dell'Apostolo Giacomo Maggiore.
Accompagneranno il racconto le numerose foto scattate dallo stesso Stefano. "Ultreya" è il motto che accompagna quotidianamente ogni pellegrino, così è stata chiamata la serata che è stata organizzata dalla Biblioteca di Ponte Nossa e che si svolgerà dalle 20.30 presso la sala Tomaso Caffi delle scuole elementari in via Rimembranze.
Durante la serata Savoldelli racconterà il suo cammino con aneddoti e anche qualche consiglio per chi vuole intraprendere questa esperienza.
Nella foto: Stefano Savoldelli durante il Cammino di Santiago
Tutti i diritti riservati ©