Uno sguardo al primo weekend primaverile e ai percorsi turistici e culturali organizzati in alta Val Seriana: sabato 19 marzo la visita guidata toccherà la piccola località di Novazza di Valgoglio mentre domenica 20 marzo è la volta di Ponte Nossa e del Maglio tutt'oggi funzionante. Scopri i tutti dettagli qui.
NOVAZZA DI VALGOGLIO - SABATO 19 MARZO
I TESORI DI NOVAZZA
Visita alla Chiesa dei Santi Pietro e Paolo, che custodisce gli affreschi di Ponziano Loverini e una tela di Domenico Carpinoni. La Torre dei Negroni e il racconto della storia della famiglia. Lungo il percorso si incontra un curioso orologio. Ritrovo ore 15.00 presso il bivio tra Novazza e Colarete. Partecipazione gratuita con prenotazione obbligatoria al 342.3897672. A seguire merenda presso il centro San Giovanni Bosco. Organizza DAT "La Valle dei Sapori" in collaborazione con Artelier.
PONTE NOSSA - DOMENICA 20 MARZO
L'ACQUA CHE SCORRE... MUOVE IL MAGLIO Laboratorio per bambini e famiglie
Laboratorio artistico alla scoperta della forza motrice dell'acqua, in particolare di quella del fiume Nossa (uno dei più corti d'Italia). La visita guidata al Maglio museo ci aiuterà a scoprire come l'uomo ha utilizzato questa forza della natura a proprio vantaggio, poi un laboratorio creativo ci porterà a riflettere sull'acqua e le sue molteplici forme. Ritrovo ore 15.00 presso il Maglio museo. Partecipazione gratuita con prenotazione obbligatoria al 342.3897672. A seguire aperitivo presso Gelateria Bonazzi. Organizza DAT "La Valle dei Sapori" in collaborazione con Artelier.
Nella foto: il Maglio di Ponte Nossa
Tutti i diritti riservati ©