ATTENZIONE: Copia a scopo dimostrativo, alcuni elementi potrebbero non funzionare.

- CASNIGO - Sono diversi i protagonisti del film "In fondo alla salita" che si realizzerà a partire dal giugno prossimo: tra di loro il 22enne di Casnigo Luca Ongaro, che oggi abbiamo incontrato per farci raccontare la sua storia. Come lui gli altri attori interpreteranno se stessi nel loro complesso percorso di vita e daranno la loro testimonianza di conversione e di salvezza attraverso la fede.

Perno delle storie è la Madonna di Medjugorje che ha restituito ai protagonisti la gioia e la salute. "L'idea del film - spiega Luca durante l'intervista - è nata dalla conversione di Emanuele Marzani, che dopo una giovinezza sballata sente il richiamo di Gesù e Maria grazie alle musiche di Roberto Bignoli".

Luca, sulla sedia a rotelle ma con una grinta invidiabile, conosce su Facebook Emanuele e il regista Simone Visentini che ha coinvolto anche altre persone: tra di loro Giacomo Celentano, figlio di Adriano Celentano e Claudia Mori, che dopo un periodo di crisi è tornato alla vita con la fede.

Queste storie e altre, verranno raccontante dagli stessi protagonisti domenica 13 marzo a partire dalle 15 presso la chiesa parrocchiale di Casnigo in un momento di riflessione chiamato "Dalle tenebre alla luce". Nell'occasione verrà anche presentato il progetto del film.

"Invito tutti a partecipare - continua Luca - perché la fede è l'unica cosa che ti permette di trovare la pace". E cosa vorresti dire ai tuoi coetanei? "Di non avere paura, come diceva Papa Wojtyla". Luca dal 2010 ogni anno si reca a Medjugorje e a settembre dell'anno scorso ha incontrato Papa Francesco in piazza San Pietro, "un momento molto emozionate - conclude Luca - che mi ha dato tanta gioia".

Consulta i dettagli sull'evento competo qui e il sito ufficiale del film qui.

 

GUARDA IL PROMO DEL FILM

 

Nella foto: Luca Ongaro intervistato da Valseriana News

 

Tutti i diritti riservati ©

WEB TV