ATTENZIONE: Copia a scopo dimostrativo, alcuni elementi potrebbero non funzionare.

fiera lilliput bergamo- BERGAMO - Per la gioia dei più piccoli e delle loro famiglie da giovedì 17 a domenica 20 marzo alla Fiera di Bergamo torna l'atteso appuntamento con Lilliput. Il villaggio creativo-educativo organizzato da Promoberg dedicato ai bambini dai 3 ai 12 anni, giunto alla 13esima edizione.

Quest'anno Lilliput si presenta in grande spolvero, forte di una storia che l'ha portato ad essere un evento unico nel suo genere in Italia, in grado di coinvolgere oltre 550mila persone, metà delle quali bambini. Le prime due giornate sono dedicate alle scuole mentre il week al pubblico e alle famiglie.

Da sottolineare l'importante collaborazione con l'Ufficio Scolastico Territoriale di Bergamo e l’Ufficio per la Pastorale Scolastica di Bergamo, che permette alle scolaresche un'uscita didattico-formativa di assoluta qualità. 

Saranno presenti oltre 500 professionisti dell’educazione e dello spettacolo, pronti a entrare in azione sui 20mila metri quadrati di superficie occupata dal villaggio. Più di cento invece gli spazi ludico-educativi allestiti a Lilliput, per dare la possibilità ai bambini e alle loro famiglie di giocare, apprendere, scoprire, praticare sport, recitare, cantare, ballare, suonare, e tanto altro ancora.

Con la direzione artistica di Oreste Castagna, attore di origini milanesi ma bergamasco d'adozione, autore e amato personaggio televisivo di Rai YoYo, Lilliput affianca alle tantissime attività anche diversi appuntamenti collaterali: dei veri e propri eventi nell’evento, anche in questo caso suddivisi tra divertimento e formazione educativa.

 

Tutti i diritti riservati ©

WEB TV