ATTENZIONE: Copia a scopo dimostrativo, alcuni elementi potrebbero non funzionare.

- VERTOVA - Domenica 13 marzo a Vertova 5 parrucchiere scendono in campo offrendo il proprio lavoro gratuitamente in favore dell'Associazione Paolo Belli che raccoglie fondi per la lotta alla leucemia. La giornata si inserisce nell'attività di sensibilizzazione che il gruppo "Amici Vertova", porta avanti da 20 anni, quando Stefano morì per leucemia fulminante e i suoi amici decisero di non dimenticarlo.

"Da lì nacque in alcuni di noi la voglia di dare un senso a questa perdita - spiega Alessandra Maffeis, del gruppo organizzatore - raccogliendo fondi per l'Associazione Paolo Belli e da quel momento non ci siamo ancora fermati: quest'anno infatti raggiungeremo la ventesima edizione".

La festa di raccolta fondi si svolge a Vertova a settembre al piazzale della stazione e conta circa 100 volontari. In occasione del 20° anniversario saranno tanti gli eventi in calendario a partire da questa domenica con il taglio e piega con offerta libera dalle 8 alle 13 senza appuntamento, presso il negozio "Diamoci un taglio" in via San Rocco al civico 12 a Vertova (per info 035.711387).

Tutto il ricavato verrà devoluto al progetto "Casa del Sole" dell'Associazione Paolo Belli, che in 20 bilocali ospita gratuitamente nei periodo di cura i malati e i loro famigliari. 

 

Nella foto: il gruppo "Amici Vertova" durante un'edizione della festa per la raccolta fondi

 

Tutti i diritti riservati ©

WEB TV