- GANDINO - Torna puntuale come ogni quarta domenica di Quaresima a Gandino, la tradizionale Fiera di San Giuseppe, un evento che ha un forte richiamo in tutta la provincia e che occupa gran parte del territorio comunale con numerosi banchi di vendita ed esposizioni particolari. Ogni anno la fiera diventa sempre più agricola, quest'anno infatti all'interno del Parco Comunale sarà allestita la Cittadella del Gusto con il mercato agricolo dei produttori locali della Val Gandino.
La Fiera, per la comunità gandinese è da sempre un punto di riferimento, che di fatto apre alla nuova stagione primaverile. Troveranno spazio, lungo le vie del centro storico, le numerose bancarelle dei più svariati settori, dall'abbigliamento all'artigianato, dai giocattoli per i più piccoli alle degustazioni di prodotti tipici.
Come precedentemente annunciato, all'interno del Parco Comunale Giuseppe Verdi, troveranno spazio i produttori della Val Gandino, con gli assaggi di polenta a base di Mais Spinato e consegna dei semi per la semina del 2016.
Per l'occasione il Museo della Basilica sarà aperto al pubblico con visite guidate a cura degli Amici del Museo, che allestiranno anche un banco con vendita di oggetti d’antiquariato, modernariato e libri.
Tutti i diritti riservati ©