- BERGAMO - È stata presentata questo martedì mattina 22 febbraio alla stampa nella sede di Fiera Bergamo in via Lunga, la sedicesima edizione di Creattiva, la fiera delle arti manuali in programma dal 3 al 6 marzo prossimi. Sarà un'edizione quasi completamente al femminile con un'importante novità rivolta al mondo della bigiotteria dove esperte designer di fama internazionale illustreranno le migliori tecniche per la realizzazione di bijoux unici nel suo genere.
"Creattiva vanta negli ultimi anni il maggior incremento di pubblico sia nazionale che estero - spiega Luigi Trigona, Segretario Generale di Ente Fiera Promoberg -. Non è soltanto una fiera che si propone uno scopo commerciale, per noi il vero fine dell'esposizione è quello di insegnare al pubblico i trucchi e le manualità dei vari mestieri presenti".
Fiera Creattiva ogni anno segna un record di presenze con l'86% provenienti da fuori provincia. e il 56% da fuori regione. Con i suoi 228 espositori presenti è la prima fiera delle arti manuali in Italia e una fra le prime in Europa.
"In ogni edizione dobbiamo mostrarci al pubblico sempre più innovativi - commenta Carlo Conte, ideatore di Creattiva -, ed è proprio per questo motivo che ci contraddistinguiamo da tutte le altre esposizioni di settore. Quest'anno i protagonisti indiscussi di Creattiva saranno i gioielli ma ampio spazio come sempre sarà dedicato al ricamo, al cucito, al briolage, alla cucina e alla lavorazione del legno".
Nelle foto: sopra l'ingresso di Fiera Promoberg, sotto a sx Luigi Trigona a dx Carlo Conte.
Tutti i diritti riservati ©