ATTENZIONE: Copia a scopo dimostrativo, alcuni elementi potrebbero non funzionare.

Si chiama "Lizzola de nöc" ed è la novità di questo 2016 nel comprensorio sciistico di Lizzola, dove la neve finalmente si è accumulata e i gestori sono pronti ad aprire anche agli sci alpinisti. Si preannuncia dunque un finale d'inverno che fa ben sperare in alta Val Seriana, dopo un inizio stagione instabile. Ogni giovedì sera, a partire da oggi, la pista agonistica sarà aperta fino alle 22 per chi fa sci alpinismo. 

La salita e la discesa sono consentite sulla pista "6" fino al rifugio Campel e su quella agonistica fino al rifugio Mirtillo.

Una novità che si inserisce in un calendario ricco di eventi e in un'ampia offerta messa in campo dalla Cooperativa Nuova Lizzola che continua ad investire anche nella dotazione: è di pochi giorni fa infatti l'acquisto di un nuovo battipista che consente di avere tracciati migliori e apprezzati dagli sciatori.

Non resta che raggiungere l'alta Val Seriana soprattutto nel weekend quando saranno aperte tutte le piste e anche il sole non dovrebbe mancare. Senza dimenticare la pista di sci nordico a Valbondione con un tracciato di 5 km.

 

Nella foto: neve nel comprensorio di Lizzola

 

Tutti i diritti riservati ©

WEB TV