- CLUSONE - Tornano a partecipare dopo lo stop di un anno e tornano a vincere le Fiorine di Clusone al carnevale clusonese andato in scena nel pomeriggio di sabato 13 febbraio per le vie della cittadina baradella. In 200 dalle vicine Fiorine hanno rappresentato il mondo del gioco con carte, dadi, scacchi, re e regine e persino una bisca clandestina.
Sono un gruppo mascherato e 7 i carri che hanno partecipato alla sfilata, posticipata da martedì, com'è tradizione in alta Val Seriana, a oggi.
Il corteo ha colorato le vie del centro tra coriandoli e stelle filanti. Sul palco in piazza Orologio hanno votato i seguenti giurati: il Senatore Nunziante Consiglio, Mario Morotti XI° Duca di Piazza Pontida accompagnato da Giuliana Mazzoleni, Alex Borlini segretario di Promoserio, Giacomo Aiazzi vice presidente della Comunità Montana, Giovanni Baretti presidente della Turismo Pro Clusone e Gessica Costanzo di Valseriana News.
Al 2° posto il carro dell'Oratorio di Clusone "Più carrelli che baradelli", che ha vinto anche il premio della satira ironizzando sulla numerosa presenza di supermercati nella cittadina. Al 3° posto "I minions della Presolana" con 180 figuranti in costume giallo.
Altri 2 carri hanno riproposto il tema dei minions: quelli del Gruppo Giovani Piario e quelli degli Oratori di Albino. Presenti anche gli "In 7 giorni" di Clusone con il carro "No vegan ma pà e salàm" e le scuole primarie di Clusone con "Inside Out".
Tantissimo l'impegno da parte di tutti i figuranti e realizzatori dei carri che è stato premiato dall'entusiasmo del pubblico e dalla gioia che, ancora una volta, il carnevale ha saputo regalare.
GUARDA QUI LA GALLERIA FOTOGRAFICA
Tutti i diritti riservati ©