ATTENZIONE: Copia a scopo dimostrativo, alcuni elementi potrebbero non funzionare.

- ARDESIO - La pioggia incessante non ha fermato la 17° edizione della Fiera delle Capre di Ardesio: in tantissimi questa domenica mattina hanno raggiunto il paese dell'alta Val Seriana per ammirare gli animali in mostra e acquistare i prodotti tipici presenti in fiera. Tanti gli esemplari presenti tra cui sono stati eletti il Re e la Regina.

Il capo maschio decretato più bello è Gonzalo di Ivano Sacristani di Niardo in provincia di Brescia, mentre il capo femmina è Nerina dell'azienda Pallavicina di Treviglio. Presenti i consiglieri regionali Jacopo Scandella e Roberto Anelli, insieme al sindaco Alberto Bigoni e a Guido Fratta, presidente di Promoserio.

L'evento è infatti un proficuo momento di confronto e crescita per il mondo agricolo e per questo ha il sostegno delle istituzioni; l'organizzazione è  firmata dalla Pro Loco di Ardesio che ha previsto anche tanti eventi collaterali.

All'ingresso del paese è andata in scena la protesta animalista del Fronte Animalista: un gruppo di persone giunto ad Ardesio con un pullman, ha manifestato le proprie idee contro lo sfruttamento degli animali con cori, striscioni e urla al megafono.

La massiccia presenza della Polizia ha evitato i tafferugli che si erano verificati lo scorso anno.

 

Nelle foto: Nerina la Regina e Gonzalo il re, sotto il presidio animalista

 

Tutti i diritti riservati ©

WEB TV