ATTENZIONE: Copia a scopo dimostrativo, alcuni elementi potrebbero non funzionare.

- PASSO DELLA PRESOLANA - Un campo scuola dove imparare a sciare, un circuito a gincana sulla neve dove divertirsi anche con bob e slittini e uno spazio gioco con truccabimbi e animazione: è quanto verrà ospitato domenica 17 gennaio al Passo della Presolana in occasione dello WORLD SNOW DAY. 

La giornata mondiale della neve che si svolgerà in 1125 località di tutto il mondo, giunge in Val Seriana grazie all'organizzazione di Promoserio con la collaborazione di Fisi Bergamo e il contributo della Comunità Montana Valle Seriana.

L'evento sulla neve, che in Italia si svolgerà in 5/6 località, si rivolge ai bambini dagli 0 ai 14 anni che vogliono avvicinarsi per la prima volta allo sci. "Promoserio ha organizzato l'evento - spiega Carmelo Ghilardi, del Cda di Promoserio - con l'obiettivo di fornire un servizio a tutti quei bambini che ancora non si sono avvicinati al mondo della neve. Fondamentale è stato il coinvolgimento di Fisi Bergamo che ha fatto le necessarie richieste alla Federazione Nazionale che ci ha accreditati all'organizzazione".

Lo spazio coinvolto è quello del Donico, al Passo della Presolana, palestra per i giovanissimi sciatori: domenica sarà possibile usufruire di lezioni gratuite condotte da maestri esperti. L'organizzazione tecnica è a cura della Neve Srl che gestisce gli impianti di risalita al Passo della Presolana. "Attirare i più piccoli - precisa Paolo Vigani vice-presidente della Fisi Bergamo - significa incentivare il numero dei praticanti degli sport invernali e far avvicinare anche i giovani all'agonismo". Domenica saranno presenti, a partire dal mattino, sia i baby che i cuccioli dei maggiori Sci Club della Lombardia insieme a tanti altri bambini che hanno voglia di divertirsi con le proprie famiglie. Da non dimenticare la presenza di uno stand dei Sapori Seriani e Scalvini e del rinfresco aperto a tutti.

La giornata si aprirà alle 9 con presentazione ufficiale FISI ed l'intervento di Promoserio; le attività prenderanno il via dalle 9.30 fino alle 16.30, pranzo libero dalle 12.30 alle 13.30. Per maggiori info www.valseriana.eu o 035/704063.

 

Tutti i diritti riservati ©

WEB TV