ATTENZIONE: Copia a scopo dimostrativo, alcuni elementi potrebbero non funzionare.

Il mistero e la magia della natività protagonisti in un angolo suggestivo di Bergamo grazie alla collaborazione tra Banca Popolare di Bergamo e Museo della Basilica di Gandino: è stata inaugurata nel chiostro di Santa Marta nella mattina di venerdì 11 dicembre la mostra "L'Arte del Presepio".

Si tratta di un'esposizione di 20 presepi selezionata dalle collezioni della Sezione Presepi del Museo della Val Gandino che conta più di 600 esemplari provenienti da tutto il mondo.

Presenti all'inaugurazione Giorgio Frigeri, Presidente Banca Popolare di Bergamo e Silvio Tomasini, Rettore Museo della Basilica di Gandino. Entrambi hanno ricordato l'importanza del tema della natività, mai più attuale di oggi, che riesce a trasmettere i sentimenti di pace e serenità.

Contestualmente è stato anche presentato il nuovo catalogo della suddetta sezione pubblicato in occasione della mostra sempre grazie a Banca Popolare di Bergamo. I testi di questo volume di 200 pagine sono di mons. Lorenzo Frana, compianto fondatore della Sezione Presepi, che viene ricordato nel decimo anniversario della scomparsa.

La mostra resterà aperta nel chiostro di Santa Marta, fino al 6 gennaio nei giorni feriali dalle 14 alle 17 e nei festivi dalle 10 alle 17.

 

Nella foto: la mostra "L'Arte del Presepio" nel chiostro di Santa Marta

 

Tutti i diritti riservati ©

WEB TV