ATTENZIONE: Copia a scopo dimostrativo, alcuni elementi potrebbero non funzionare.

In occasione della ricorrenza di San Martino, sono diversi i momenti di festa organizzati in Valle Seriana nel prossimo fine settimana: a Gorno andrà in scena la tradizionale Festa di San Martino con vini di qualità e piatti della tradizione, preceduta venerdì sera dal solenne concerto dedicato al patrono. A Clusone, protagonista sempre il vino, con L'Estate di San Martino.

Si comincia dunque venerdì 13 a Gorno con l'esibizione alle 20.45 presso la chiesa parrocchiale del gruppo "La Rossignol" che metterà in scena con musiche e canti sacri del medioevo, la vita di San Martino. La serata è organizzata dalla Corale San Martino Vescovo.

Sabato e domenica si continua con la buona cucina, vino novello e vini di qualità presso l'area feste comunale: la Festa di San Martino è organizzata dal gruppo "Soci de la Bira" e sarà accompagnata da momenti musicali, sabato con l'euforia dei Radio Village Band e domenica con il coinvolgimento dell'Orchestra Vela Bianca.

A Clusone le cantine dell'Orologio apriranno dalle 16 di sabato 14 fino alla serata di domenica 15 novembre: nella suggestiva piazza Orologio sarà possibile cenare e pranzare (domenica) con piatti della tradizione. Momenti musicali sia nelle sue serate che domenica mattina. L'evento è organizzato dalla Banda Bidù; il week end sarà anche l'occasione per visitare il celebre Orologio Planetario e le altre ricchezze artistiche di Clusone.

 

Tutti i diritti riservati ©

 

 

 

WEB TV