ATTENZIONE: Copia a scopo dimostrativo, alcuni elementi potrebbero non funzionare.

Grande successo per l'evento di sabato 24 ottobre che ha visto protagonista la Val Seriana presso il Green Point di Oriocenter, nell'ambito dell' Orobie Show, il palinsesto di iniziative dedicato alla promozione della montagna bergamasca e sostenuto da Regione Lombardia. E sabato 31 sarà la volta della Val di Scalve, che farà bella mostra di sé a partire dalle 17.30 e sino alle 20.

"Siamo qui a raccontare le bellezze naturali e artistico-culturali della Val Seriana, ma anche e soprattutto gli aspetti enogastronomici del territorio, un'altra enorme ricchezza, in un luogo che vede milioni di visitatori ogni anno - ha dichiarato il presidente Guido Fratta-".

L'evento del 24 è stato accompagnato dalla degustazione di prodotti del progetto Sapori Seriani e i partecipanti sono stati intrattenuti dal folklore e dalla tradizione musicale delle "Donne dell'Era e Musici" di Rovetta.

Il 31 ottobre per la promozione della Val si Scalve verranno mostrati una serie di filmati del territorio e promosse le attività invernali. Intervalli armonici saranno offerti dal coro del gruppo Alpini della Val di Scalve anticipati da una breve introduzione sui brani del repertorio proposto. Non potrà mancare anche uno spazio riservato alla gola: un piccolo assaggio della tradizione locale sarà donato dalla Latteria Sociale Montana di Scalve che con i suoi prodotti caseari mostrerà i frutti della stagione in alpeggio.

 

Nella foto: Donne dell'Era e Musici si esibiscono a Orio Center

 

Tutti i diritti riservati ©



WEB TV