Ferrari rosso fiammante e sculture di cioccolato, saranno loro le protagoniste della giornata benefica che si terrà domenica 25 ottobre in alta Valle Seriana a sostegno dell'Associazione "Amici dell'Oncologia". La manifestazione ha l'obiettivo di far conoscere l'operato dell'associazione, i fondi raccolti garantiranno diversi servizi.
Tra questi: il trasporto gratuito dei pazienti dal domicilio ai luoghi di cura, la distribuzione di bevande calde e dolci durante le sedute di chemio terapia e la disposizione di alloggi di gratuiti nella struttura di Alzano Lombardo per i parenti o pazienti che necessitano di una base di appoggio.
Il ritrovo è previsto in Piazza Orologio a Clusone alle ore 10 dove saranno attese le Ferrari che sfileranno a Piario e Rovetta. A seguire verrà servito l'aperitivo preparato dagli allievi della scuola Alberghiera di Clusone con degustazione di dolci a base di cioccolato il tutto accompagnato da intrattenimenti musicali con lo spettacolo delle allieve della scuola di danza di Città Clusone.
La giornata proseguirà il pomeriggio con intrattenimenti per i più piccoli: truccabimbi, musica e merenda di cioccolato e per i più fortunati un giro a bordo delle Ferrari.
Sino alle ore 15 sarà possibile partecipare alla sfida della miglior scultura o torta realizzata interamente con il cioccolato. Le opere saranno poi valutate da un'attenta giuria, i primi tre classificati riceveranno in premio una delle ambite pentole Agnelli.
Nel corso dell'intera giornata che si concluderà alle ore 17, sarà possibile visitare lo stand dell'Associazione Amici dell'Oncologia allestito in Piazza Orologio.
Tutti i diritti riservati ©