ATTENZIONE: Copia a scopo dimostrativo, alcuni elementi potrebbero non funzionare.

Se già state pensando al prossimo fine settimana che si preannuncia soleggiato da trascorrere in Valle Seriana, non potete perdervi i percorsi turistici autunnali che tra sabato e domenica propongono visite guidate al borgo di Gandellino e a Piario tra storia, cultura e degustazioni.

 

 

GANDELLINO - Sabato 24 OTTOBRE
IL BORGO E L'ANTICO CONVENTO
Dall'antico convento all'attuale chiesa parrocchiale, un viaggio attraverso i secoli per conoscere la storia e le opere della chiesa della frazione di Gromo San Marino, dedicata a Maria Bambina e fortemente legata alla storia della comunità che l'ha voluta e conservata nei secoli. Ritrovo alle 15.00 sul sagrato della chiesa parrocchiale. Costo € 7,50 comprensivo di degustazione presso Bar Da Martino. Informazioni e prenotazioni (entro le ore 12.00 del giorno precedente): 035.704063 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Organizza Promoserio in collaborazione con Artelier.

PIARIO - Domenica 25 OTTOBRE
LA CHIESA DI S. ANTONIO ABATE, LA CASA NATALE DEL VESCOVO SPERANZA E IL BORGO CONTADINO
Visita alla Chiesa di Sant'Antonio Abate, ai suoi affreschi quattrocenteschi, alle opere di Giacomo Borlone, Domenico Carpinoni e Antonio Cifrondi, all'altare Seicentesco del Piccini da Nona di Scalve. Passeggiata fra le contrade antiche del borgo, visita e racconti alla casa natale del Vescovo Mons. Luigi Speranza. Ritrovo ore 15.30 presso il parcheggio del Municipio di Piario. Partecipazione gratuita e a seguire aperitivo offerto presso Bar Dribbling. Prenotazione obbligatoria 342.3897672. Organizza Distretto del Commercio Alta Valle Seriana-Clusone.

 

Nella foto: un panorama di Gandellino

 

Tutti i diritti riservati ©

WEB TV