- VALBONDIONE - Com'è tradizione ottobre vede andare in scena l'ultima apertura della Cascata del Serio, la più alta d'Italia, visibile a Valbondione nella mattina di domenica 11 ottobre. Per l'occasione, presso il piazzale del Palazzetto dello Sport, si svolgerà anche la "5° Sagra del Formaggio e Sapori Seriani" dove sarà possibile riscoprire i sapori della tradizione.
A Valbondione dunque ultimo appuntamento dell'anno con la spettacolare apertura della Cascata del Serio che sarà aperta dalle 11.00 alle 11.30 e che è raggiungibile con una passeggiata di circa un'ora dal centro abitato di Valbondione.
Per l'intera giornata inoltre saranno presenti stand con assaggi e vendita di prodotti tipici: protagonisti saranno i formaggi e i prodotti caseari ma anche miele, confetture, marmellate, vino e tanto altro. Uno speciale stand sarà dedicato ai prodotti a marchio Sapori Seriani, una serie di prodotti selezionati per rappresentare le tipicità enogastronomiche della Val Seriana e Valle di Scalve.
Nella foto: il triplice salto della Cascata del Serio
Tutti i diritti riservati ©