Presente Prossimo, il festival letterario collaudato e targato Raul Montanari che, da ottobre a gennaio, porterà nella provincia di Bergamo 16 narratori di fama nazionale, entra nel vivo coinvolgendo la Valle Seriana. Doppio appuntamento nei prossimi giorni con il professor Fabio Cleto a Ranica e a Pradalunga con lo scrittore Paolo Cleto, reduce del successo del romanzo d'esordio "L'invenzione della madre".
La rassegna, affianca agli incontri con gli autori, "Alfabeto del presente", un calendario parallelo con 10 importanti saggisti ospiti, curato da Fabio Cleto, docente all'Università degli studi di Bergamo.
Giovedì 8 ottobre alle 20,30 a Ranica (Centro culturale "Gritti") primo appuntamento dunque di "Alfabeto del Presente" con Fabio Cleto, saggista e critico, insegna Letteratura inglese e Storia culturale all'Università di Bergamo, dove dirige l'ORA – Osservatorio sui Segni del Tempo, che tratterà del tema "presente".
Sabato 10 ottobre alle 18 a Pradalunga (Auditorium scuola media "Paolo VI") conversazione con Marco Peano. Presenta Raul Montanari. Peano è nato a Torino nel 1979. Si occupa di narrativa italiana per la casa editrice Einaudi. "L'invenzione della madre" (minimum fax 2015) è il suo primo romanzo ed è stato un successo di critica e pubblico giunto alla quinta ristampa e vincitore del Premio Volponi Opera Prima Stefano Tassinari.
Tutti i diritti riservati ©