- CLUSONE - Sono Silvana e Siria le regine della 64° Mostra Bovina, andata in scena lunedì 28 settembre al campo sportivo di Clusone nel contesto della Fiera Zootecnica che nel fine settimana appena trascorso ha attirato migliaia di persone. I due esemplari di vacche bruna e frisona sono allevate a Cerete.
Soddisfazione per gli allevatori, Francesco Cocchetti e Claudio Bertazzoli, che hanno visto conferire ai propri animali anche il titolo di "miglior mammella".
La mostra bovina ha chiuso una 3 giorni intensa dove protagonisiti sono stati gli animali: a partire dai puledri e cavalli Haflinger, fino alle capre, asini e mucche. La mostra zootecnica di Clusone, organizzata dal Comune e dalla Comunità Montana Valle Seriana, si riconferma dunque come punto di riferimento per gli addetti ai lavori anche se negli anni attira sempre di più anche famiglie e bambini, curiosi di vedere da vicino gli animali.
Presenti alla premiazione di lunedì il sindaco di Clusone Paolo Olini, e i rappresentati della Banca Popolare di Bergamo, sponsor dell'evento.
Nella foto da sinistra: Silvana e Siria, razza frisona e razza bruna proclamate regine a Clusone
Tutti i diritti riservati ©