- CLUSONE - Torna come ogni anno l'ultima domenica di settembre a Clusone nell'area del Campo Sportivo, la tradizionale Mostra Zootecnica. Tre giorni, da sabato 26 a lunedì 28 settembre, dedicati agli animali con sfilate, spettacoli, intrattenimenti e buona cucina il tutto organizzato dal Comune di Clusone in collaborazione con la Comunità Montana Valle Seriana.
Tre giorni ricchi di appuntamenti imperdibili: si inizia sabato alle ore 15 con il campionato regionale puledri Haflinger, a seguire il "Battesimo della Sella" e alle 21 lo spettacolo equestre. Domenica dalle ore 10 la sfilata a cavallo per le vie del centro paese e l'assegnazione dei premi per la 22esima Mostra Provinciale Cavallo Haflinger, la 13esima Mostra dell'Asino, la 12esima esposizione delle Capre e la seconda Esposizione Avicoli Ornamentali.
Lunedì sarà la volta della Mostra Bovina giunta alla 64esima edizione dove verrà eletta "Miss Regina" a seguire la 17esima Mostra Interprovinciale della Pecora Bergamasca e dimostrazione tosatura.
A fare da contorno alla manifestazione la Mostra Meccanizzazione Agricola e dei Prodotti Alimentari Locali.
Nella foto: la sfilata dei Cavalli edizione 2014
Tutti i diritti riservati ©