- VALBONDIONE - Grandi eventi a Valbondione domenica 20 settembre: in chiusura dell'estate 2015 - che ha registrato una stagione record - è prevista, oltre alla quarta apertura annuale della Cascata del Serio, la tradizionale Festa di Maslana che si svolgerà presso le caratteristiche baite conservate nel tempo nella località omonima.
Questo il programma: apertura delle cascate del Serio, dalle 11.00 alle 11.30, visibili dall'Osservatorio di Maslana, distante circa 45 minuti a piedi da Valbondione e raggiungibile attraverso la mulattiera apposita; a seguire a mezzogiorno Santa Messa a Maslana, sul prato in corrispondenza del traliccio della funivia ENE. Dalle 12.30 alle 13.30 pranzo tipicamente montano, con specialità dell'alta valle Seriana. Nel pomeriggio alle 14.30 spettacolo folcloristico della "Cümpagnia del Fil de Fer" di Piario.
A fare da contorno, oltre alle Orobie e alle splendide baite, una serie di cartelloni con testi e foto che documentano interessanti aspetti della zona di Maslana e Valbondione predisposti dal Consorzio pro Maslana e dall'Ufficio Turistico di Valbondione e PromoSerio.
Una festa dal sapore unico con cui salutare l'estate, immersi nella natura e nel folklore di una volta.
Nella foto: il borgo di Maslana
Tutti i diritti riservati ©