ATTENZIONE: Copia a scopo dimostrativo, alcuni elementi potrebbero non funzionare.

- ARDESIO - Conclusi i lavori nei tempi previsti, sabato 19 settembre alle 10, ad Ardesio verrà inaugurata la palestra del plesso scolastico in via Leonardo da Vinci rimessa a nuovo dopo gli interventi di riqualificazione. Gli spazi verranno così consegnati ai ragazzi che ne usufruiranno durante l'anno scolastico appena cominciamo.

L'opera, che ha preso il via ad inizio giungo, è stata resa possibile grazie ad uno sblocco del Patto di Stabilità dal Governo per un importo di 292.500 euro.

Il progetto ha riguardato la riqualificazione energetica per evitare gli elevati consumi, attraverso la realizzazione di una "scatola calda": quello che è stato creato dunque è un sistema di isolamento posizionato all'interno dell'edificio esistente, in modo tale da risolvere i problemi di dispersione termica senza produrre effetti percepibili esternamente. Questa soluzione consente inoltre un elevato livello di insonorizzazione, migliorando la vivibilità e la versatilità degli spazi.

Il riadeguamento ha riguardato anche le altezze libere richieste dalla normativa CONI nazionale e dalla normativa FIPAV, insieme al rifacimento delle pavimentazioni in gomma e l'adeguamento del sistema di illuminazione con tecnologie a basso consumo.

 

Nella foto: il plesso scolastico in via da Vinci (foto Ardesio Unita)

 

Tutti i diritti riservati ©

WEB TV