ATTENZIONE: Copia a scopo dimostrativo, alcuni elementi potrebbero non funzionare.

- CLUSONE - Bambini impegnati in slalom, giri in bici e tiri di pallone insieme agli adulti che hanno potuto provare il judo, konfu o la capoeira. Grande successo per la 5° edizione della Festa dello Sport che si è svolta nel pomeriggio di sabato 12 settembre a Clusone. Ancora una volta confermato il lavoro della Consulta dei Giovani che ha organizzato l'evento.

Ad accogliere i visitatori in piazza Manzù un vero e proprio villaggio sportivo, dove i bambini hanno avuto modo di provare varie attività sportive come il basket, calcio, pallavolo, judo, konfu, rugby, atletica, sci con assi di legno e roller. In piazza della Rocca un percorso stradale con le biciclette, mentre in piazza Uccelli si è potuto ammirare la bellezza dell'arte marziale brasiliana: la capoeira. Ad accompagnare la giornata molte associazioni di danza hanno rallegrato piazza Manzù, spaziando dalla danza classica alla moderna, dal l'hip pop a Zumba e Danza del Ventre.

La giornata si è conclusa alle 18 con una sfilata lungo il centro di Clusone con tutte le associazioni partecipanti accompagnati dai tamburi. Un evento riuscito che ha permesso di conoscere le diverse attività proposte sul territorio.

"Un ringraziamento speciale - commenta Lisa Carrara - presidente della Consulta - va all'Amministrazione comunale, alla Turismo Pro Clusone e a tutte le associazioni sportive per questa giornata con tanto sport e allegria. Concludo ringraziando i miei ragazzi della Consulta dei Giovani che sono sempre disponibili per realizzare questi eventi".

 

Tutti i diritti riservati ©

WEB TV