ATTENZIONE: Copia a scopo dimostrativo, alcuni elementi potrebbero non funzionare.

L'Associazione Sportiva Dilettantistica Runners Valseriana organizza quest'anno per la prima volta la gara podistica Trail della Valgandino che si terrà domenica 30 agosto. Un percorso di 20 chilometri - e un dislivello positivo e negativo di 740 metri - accompagnerà i corridori tra gli spettacolari paesaggi della Valgandino.

Si tratta di una corsa non competitiva con partenza e arrivo a Peia, aperta a tutti gli amanti di questo sport che abbiano compiuto i 18 anni e siano in possesso di certificato di idoneità agonistica. Ci si può iscrivere fino al giorno stesso.

L'inizio dell'evento è previsto alle 7:30 con il ritiro pettorali e pacco gara presso Bar Zenucchi in via Brozzoni 2, partenza alle 9 e arrivo primi concorrenti con ristoro dalle 11; seguiranno le premiazioni. Il percorso prevede, da Peia, la salita la monte Pizzetto, per raggiungere poi il monte Sparavera, il monte di Sovere, scendere da Gandino e ritorno a Peia.

Oltre al Trail della Valgandino, l'ASD Runners Valseriana organizza la gara In Coppia Verso il Cielo, giunta quest'anno alla terza edizione e tenutasi lo scorso giugno ad Aviatico e la Clusone Alzano Run – 30 chilometri lungo la pista ciclabile della Val Seriana – che si terrà il prossimo 11 ottobre. Maggiori info qui.

 

Nella foto: un panorama della Valgandino

 

Tutti i diritti riservati ©

WEB TV