L'Associazione Sportiva Dilettantistica Runners Valseriana organizza quest'anno per la prima volta la gara podistica Trail della Valgandino che si terrà domenica 30 agosto. Un percorso di 20 chilometri - e un dislivello positivo e negativo di 740 metri - accompagnerà i corridori tra gli spettacolari paesaggi della Valgandino.
Si tratta di una corsa non competitiva con partenza e arrivo a Peia, aperta a tutti gli amanti di questo sport che abbiano compiuto i 18 anni e siano in possesso di certificato di idoneità agonistica. Ci si può iscrivere fino al giorno stesso.
L'inizio dell'evento è previsto alle 7:30 con il ritiro pettorali e pacco gara presso Bar Zenucchi in via Brozzoni 2, partenza alle 9 e arrivo primi concorrenti con ristoro dalle 11; seguiranno le premiazioni. Il percorso prevede, da Peia, la salita la monte Pizzetto, per raggiungere poi il monte Sparavera, il monte di Sovere, scendere da Gandino e ritorno a Peia.
Oltre al Trail della Valgandino, l'ASD Runners Valseriana organizza la gara In Coppia Verso il Cielo, giunta quest'anno alla terza edizione e tenutasi lo scorso giugno ad Aviatico e la Clusone Alzano Run – 30 chilometri lungo la pista ciclabile della Val Seriana – che si terrà il prossimo 11 ottobre. Maggiori info qui.
Nella foto: un panorama della Valgandino
Tutti i diritti riservati ©