Torna domenica 30 agosto a Premolo la camminata enogastronomia "La via delle Mele". Il paese con i suoi pendii che in passato ospitavano numerosi meleti, ha fatto della mela il proprio simbolo tanto da dedicarle una passeggiata di 15 km tra 600 e 1200 metri d'altitudine attraverso strade e sentieri, lungo un percorso adatto a tutti.
Il ritrovo è fissato tra le 8.30 e le 9.15 sul piazzale del municipio di Premolo per la conferma delle iscrizioni e il ritiro gadget.
Queste le tappe della camminata:
km 6 Aperitivo in località Luogo della speranza
km 10 Degustazione primo piatto presso Rifugio Gaen
km 13 Sorbetto in località Bratte
km 14 Degustazione secondo piatto presso Piazzale Alpini
km 15 Degustazione dolci presso Casa dei Premolesi
Conclusione della manifestazione prevista intorno alle 15.30. Lungo il percorso i partecipanti potranno assistere ad esercitazioni di tiro con l'arco, visitare il museo Etnografico e il meleto e potranno fare acquisti presso il mercato di prodotti tipici.
Quota di partecipazione: adulti € 20, ragazzi dagli 8 ai 14 anni € 10, bambini da 0 a 7 anni gratuito. Massimo 500 partecipanti. Le iscrizioni si ricevono entro il 27 agosto presso lo IAT di Ponte Nossa, telefonando allo 035.704063 oppure inviando una mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Nella foto: il paese di Premolo
Tutti i diritti riservati ©