- CASNIGO - 13esima edizione della "Sagra degli Uccelli" domenica 23 agosto nel parco del Santuario della Santissima Trinità a Casnigo. Come sempre sveglia all'alba per ammirare l'esposizione che nel corso degli anni ha maturato un notevole successo con espositori provenienti anche da fuori Regione. L'inizio della manifestazione è alle 5.30 con l'apertura della gara da richiamo.
Sette le specie di uccelli in gara: merlo, tordo bottaccio, tordo sassello, allodola, fringuello, prispolone e cardellino. La giuria avrà a disposizione tre ore di tempo per dichiarare i vincitori; verranno premiati i primi cinque di ogni categoria.
Alle 9.45 la simpatica e curiosa gara di Chioccolo, la tecnica di imitazione o a bocca libera o con il supporto di fischietti.
La sagra, organizzata come ogni anno dalle sezioni di cacciatori di Casnigo, Cazzano Sant'Andrea, Leffe, Gandino e Vertova, alla memoria di Astori Giuliano, si chiuderà alle 10.30 con le premiazioni. Alle 19 la Santa Messa celebrata in loco sarà in memoria dei cacciatori.
Nella foto: un'immagine della scorsa edizione
Tutti i diritti riservati ©