- LEFFE - In occasione del 25° anniversario della sagra di San Rocco a Leffe gli organizzatori hanno deciso di guardare al passato per riportare la festa alle sue origini optando per una location inaspettata: il cortile della casa Parrocchiale adiacente alla chiesa di San Rocco. La sagra si svolgerà il 16 e il 17 agosto, nelle giornate di San Rocco e San Rocchino.
"In questo importante anno, per dare alla sagra una dimensione familiare - spiegano gli organizzatori -, abbiamo scelto un luogo più intimo. L'offerta della cucina, aperta dalle ore 19.00, si mantiene semplice e genuina, ispirata ai sapori di una volta: pà e strinù, patatine, birra e bibite".
Anche l'intrattenimento si riconferma immutato: domenica 16 agosto, giorno di San Rocco, l'incanto e la rievocazione della tradizione dei Copertini - i tradizionali venditori di panni lana - alle ore 19.00 e lo spettacolo pirotecnico alle ore 21.30. Lunedì 17 agosto è la volta della corsa delle uova alle ore 20 e l'estrazione della lotteria a seguire.
Nella foto: la chiesa di San Rocco a Leffe
Tutti i diritti riservati ©