Un particolare corsa si svolgerà il 30 agosto sul monte Farno: si tratta dell'"Arranca Parafülmen", camminata o corsa non competitiva accompagnata niente di meno che... da buone bevute di birra. L'evento è organizzato dal Rifugio Parafülmen, Sci Club Valgandino, in collaborazione con il Gav Vertova ed il Rifugio Monte Farno e si preannuncia già un successo.
Il percorso prevede la partenza dal Santuario della Madonna d'Erbia a Casnigo e l'arrivo al Rifugio Parafülmen sul monte Farno in comune di Gandino; l'idea nasce da una corsa simile: l'Arranca Birra che si svolge a Courmayeur.
Tutto nella norma dunque: scarponcini, racchette e zaino; se non fosse che nei quattro punti ristoro lungo il percorso, a dare sollievo ai partecipanti ci sarà tanta birra. In particolare, ogni lattina di birra bevuta comporterà l'abbuono di 10 minuti sul suo tempo finale il tutto nello spirito del divertimento e soprattutto senza obbligo di bere.
Le iscrizioni si ricevono entro sabato 29 agosto alla quota di 20 euro; ci si può iscrivere anche la domenica mattina con un supplemento di 5 euro. Il numero massimo di partecipanti è stato fissato a 150. La quota comprende 5 birre, un buono pasto ed una maglietta.
Il ritrovo è previsto alle 7.30 con partenza alle 9; alle 12 pasta party e alle 14 premiazioni dei primi tre uomini e prime tre donne. Il percorso complessivo è di 7 km, i ristori sono dislocati: località Barcla, km 1,900 (Colonie monte Farno); Rifugio monte Farno, km 3,400; Spogliatoio Montagnina, km 6,000 e Rifugio Parafülmen, km 7,000.
Per info ed iscrizioni: www.rifugioparafulmine.it.
Nella foto: il rifugio Parafulmine a Gandino
Tutti i diritti riservati ©