ATTENZIONE: Copia a scopo dimostrativo, alcuni elementi potrebbero non funzionare.

- COLZATE - Torna la Camminata dei Santuari in programma sabato 8 agosto a Colzate, con partenza dal Santuario di San Patrizio e arrivo alla Chiesetta di Barbata. Il ritrovo è previsto alle ore 8 al Santuario di San Patrizio, partenza alle ore 9. Il percorso di circa 7 km, è adatto a tutti e si svolge su strada asfaltata e mulattiere tra le bellezze del territorio.

La camminata è giunta alla 16° edizione ed è organizzata dal gruppo "Amici di Bondo e di Barbata": partendo dal celebre e imponete Santuario di San Patrizio, a 400 metri di altitudine, si passerà per il borgo di Bondo di Colzate, che conserva ancora antichi loggiati e l'atmosfera della vita di montagna di una volta.

Attraverso una mulattiera si raggiungerà poi la caratteristica chiesetta di Barbata con vista sulla Val del Riso, sull'alta Val Seriana e sul Monte Alben. L'iscrizione è da effettuarsi al momento della partenza con un contributo di 5 euro, all'arrivo in Barbata è previsto il ristoro e un premio a tutti i partecipanti.

 

Nella foto: il Santuario di San Patrizio

 

Tutti i diritti riservati ©

WEB TV