- MILANO - E' stata presentata questo lunedì pomeriggio 3 agosto alle ore 15 al Cluster dei Cereali e Tuberi di Expo Milano 2015 la 34esima edizione della Minimarcia di Selvino in programma il prossimo 12 agosto sull'altopiano Selvino Aviatico in collaborazione con la Comunità del Mais Spinato di Gandino.
"La Minimarcia quest'anno sarà dedicata ad Expo 2015 - commenta Angelo Bertocchi, Organizzatore - il ricco allestimento coreografico e soprattutto i premi riservati ai partecipanti, saranno legati al tema del cibo. Avremo modo di offrire ai bambini la storica maglietta con Berto il Castoro, un funzionale marsupio, ingresso omaggio al Center Park di Antegnate, eventi beauty presso le Terme di S.Pellegrino e tantissimi prodotti a tema. La collaborazione con la Comunità del Mais Spinato di Gandino consente di promuovere appieno le tematiche della sostenibilità".
Nel corso del pomeriggio sono stati presentati i biscotti tipici della Valle Seriana che rientrano nel progetto Sapori Seriani: il biscotto Melgotto ed il Frollino a base di Mais Spinato di Gandino prodotti in loco per l'occasione dai fornai artigiani F.lli Picinali e F.lli Persico di Gandino, il tradizionale Biscotto Clusone, i Brutti e Buoni di Castione della Presolana ed il Biscotto Villese; inoltre è stato esposto il progetto didattico “Chicco Spinato e il mondo del mais”, che nell’ultimo anno ha coinvolto migliaia di alunni delle scuole bergamasche, grazie ad un volume a tema (edizioni Sahel) e ad un originale album con giochi di “enigMAIStica”,distribuito anche in occasione dell’evento ad Expo.
Nella foto: un momento della presentazione ad Expo
Tutti i diritti riservati ©