ATTENZIONE: Copia a scopo dimostrativo, alcuni elementi potrebbero non funzionare.

- VALBONDIONE - Si rinnova l'eccezionale visione in notturna delle cascate più alte d'Italia, quelle del Serio, con la prima edizione della "Cascata Sotto le Stelle, tra Gusto e Tradizione" che propone per la serata del 18 luglio degustazioni, intrattenimenti musicali, folcloristici, rievocazioni di antichi mestieri e tradizioni prima dell'apertura della diga dalle 22 alle 22.30.

La manifestazione "Cascata sotto le stelle, tra gusto e tradizione" è una camminata gastronomica verso l'antico borgo di Maslana, dove i visitatori e i turisti potranno assaporare l'aperitivo e l'antipasto dei Sapori Seriani dalle ore 17. La serata proseguirà in località "Pià del'arda" dove verrà servito il piatto unico chiamato "la pietansa". Presso l'Osservatorio di Maslana sarà possibile gustare il dolce, proprio di fronte alle cascate del Serio. Infine, caffè presso le attività convenzionate.

Le Cascate del Serio, con i loro 315 metri e il loro triplice salto, saranno aperte dalle 22 alle 22.30 e illuminate con potenti fari.

Si ricorda che è necessario un abbigliamento di montagna ed è obbligatorio portare una torcia o una pila frontale per la discesa in notturno. Sarà inoltre necessario presentarsi alle ore 15 presso l'Ufficio Turistico per il ritiro del materiale.

Per maggiori info o per iscriversi: www.turismovalbondione.it.

 

Tutti i diritti riservati © 

WEB TV