- PEIA - Torna sabato a Peia la goliardica corsa dei cotechini, aperta ai residenti della Val Gandino ispirata al simbolo del Comune, ovvero il cinghiale. Le iscrizioni gratuite sono aperte fino a giovedì 9 luglio. La manifestazione prenderà il via alle 19 con la gara dedicata ai bambini e alle bambine dai 7 ai 10 che si sfideranno per un percorso di 500 metri raccogliendo cotechini in diverse postazioni.
Vince chi arriva al traguardo con più cotechini. Alle 19:30 seguirà la gara per bambini dagli 11 ai 14 lungo un percorso di 1000 metri. La gara master è invece aperta alle squadre composta da due adulti uomo e donna e due adolescenti sotto i 19 anni: il percorso è di 4,5 km con 5 postazioni di cotechini.
"Questa manifestazione - spiegano gli organizzatori - è nata tre anni fa per far conoscere le nostre contrade in tutta la loro bellezza grazie ai percorsi e per unire lo sport al divertimento". In serata possibilità di gustare menù a base di cotechini nei locali del paese.
Le iscrizioni gratuite si raccolgono fino al 9 luglio presso il Municipio o via e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.;">; per i vincitori e per tutti i partecipanti buoni spesa e gadget.
Nella foto: il paese di Peia
Tutti i diritti riservati ©