- NEMBRO - Da anni il gruppo volontari insieme ad alcuni dipendenti organizza la Festa di Sensibilizzazione alla casa di riposo Rsa di Nembro: si tratta di 11 giorni tra buoni piatti e attività ricreative che rendono protagonisti gli ospiti. Con la festa ogni anno vengono raccolti fondi devoluti agli acquisti di materiali vari o alla realizzazione di piccoli lavori all'interno della Rsa.
Il gruppo che organizza e gestisce la festa è composto da più di 30 persone: si comincia da giovedì 25 giugno fino a domenica 5 luglio presso la tensostruttura allestita all'interno del parco della casa di riposo. Ogni sera dalle 19 pizza, griglia cucina e ricche tombole.
Fondata a Nembro nel 1804 con la denominazione "Pia Casa di Ricovero" dall'Arciprete Don Antonio Zenoni in contrada Ponte Serio, fu poi trasferita nell'anno 1845 presso il Convento degli Agostiniani a S. Nicola, edificio donato alla pia istituzione dal Dott. Antonio Gilberti il 13 aprile 1844 e attuale sede della struttura in Via dei Frati n. 1. Alla realizzazione della struttura concorse tutta la popolazione di Nembro con generose oblazioni in denaro, materiali di fabbrica e manodopera gratuita. Ad oggi è una realtà assistenziale molto importante per il territorio con 91 posti letto.
Nella foto: la Rsa di Nembro
Tutti i diritti riservati ©