ATTENZIONE: Copia a scopo dimostrativo, alcuni elementi potrebbero non funzionare.

- PRADALUNGA - Giovedì 14 maggio alle ore 20,45 presso lo Spazio espositivo del Municipio di Pradalunga in via San Martino 24 si terrà l'incontro con il presidente della Provincia di Bergamo Matteo Rossi, sullo stato attuale e sulle prospettive dell'istituzione provinciale in relazione alla recente riforma Del Rio. La serata si inserisce all'interno del percorso di formazione su "Governo locale e bene comune".

L'evento è promosso dai circoli ACLI di Alzano Lombardo, Albino, Casnigo, Nembro, Pradalunga, dalle parrocchie di Alzano Lombardo, Albino, Casnigo, Nembro, Pradalunga, Torre Boldone, Ranica e Villa di Serio e con il patrocinio delle amministrazioni comunali di Alzano Lombardo, Albino, Nembro, Pradalunga, Torre Boldone, Villa di serio e Ranica.

 

ACLI PROVINCIALI DI BERGAMO, DIOCESI DI BERGAMO - UFFICIO PASTORALE SOCIALE E DEL LAVORO

L'amministrazione delle comunità è un'attività che richiede la capacità di sapersi muovere in un contesto in cui all'aumento della complessità dei fenomeni socio-economici corrisponde una contrazione delle risorse. Il presidio di tale attività richiede l'attitudine a creare continui rimandi tra la competenza particolare e la capacità di tramutarla in politiche di sviluppo e convivenza democratica.

Il percorso "Governo locale e bene comune" intende proporre un approccio partecipativo ai processi decisionali, stimolando la creazione di occasioni concrete per esercitare forme condivise di governo della cosa pubblica e innalzare il livello di governance nelle comunità.

Gli incontri sono indirizzati a chi intende mettersi in gioco nell’impegno amministrativo, ma anche a chi intende assumersi il compito di divenire presidio costante e competente nel proprio territorio. 

WEB TV