- VILLA D'OGNA - Prendono il via oggi, giovedì 7 maggio, le celebrazioni liturgiche in occasione della festa dedicata al Beato Alberto, che ricorre il 10 maggio a Villa d'Ogna. Questa sera alle 20.30 la Messa nella chiesa dedicata al Beato, a cui seguirà il lancio delle lanterne luminose. A fare da contorno alla festa religiosa, le tradizionali giostre presso il Campo Sportivo e le bancarelle per le vie del centro sabato sera.
Sabato 9 alle 20.30 dalla piazza di S. Alberto è prevista la partenza del corteo con le auto e con la partecipazione dei bambini e ragazzi in bicicletta recando l'Acqua della Fonte di S. Alberto; alle 20.45 il corteo, accompagnato dal Corpo Musicale, si sposterà dal piazzale del Comune verso la Parrocchiale dove si svolgerà il rito della Benedizione dell'Acqua con la Reliquia del Beato.
Seguirà l'accensione del falò sul sagrato del Santuario accompagnato dal concerto del Corpo Musicale "Cremonesi"; a seguire fuochi d'artificio.
Domenica Santa Messa Solenne alle 11; dalle 14 in chiesa possibilità di bere l'acqua del Beato Alberto. Alle 15 Canto del Vespro e Processione per le vie del centro storico con la statua di S. Alberto; si ricorda che nella serata di sabato e nella giornata di domenica il centro storico sarà isola pedonale.