- GANDINO - "Più alimenti in meno spazio": è questa la filosofia del Metodo Biointensivo che sarà al centro il 18 e 19 aprile a Gandino del corso base di agricoltura organica sostenibile su piccola scala, unico in Italia. A guidare le lezioni teoriche e pratiche saranno gli istruttori certificati "Grow Biointensivistas" Pedro Almoguera dalla Spagna e Julio Cesar de la Garza dal Messico. Le iscrizioni si chiudono oggi mercoledì 15 aprile.
Il corso, già proposto in una prima versione 2 anni fa, sarà focalizzato sul sistema di coltivazione teorizzato dall'americano John Jeavons, vero e proprio guru del biointensivo, che in occasione di Expo 2015 sarà ospite in Italia e a Gandino.
Questo tipo di coltura riduce fino all'88% il consumo di acqua e può aumentare fino a sei volte la produttività senza utilizzare alcun fertilizzante chimico.
Le iscrizioni al corso si raccolgono entro il 15 aprile 2015 (quota di iscrizione euro 25). Per maggiori info e modulo di iscrizione www.mais-spinato.com 035.746144.
GUARDA L'INTERVISTA