ATTENZIONE: Copia a scopo dimostrativo, alcuni elementi potrebbero non funzionare.

- BARZIZZA - La Comunità di Barzizza si prepara ad accogliere la Madonna Pellegrina di Fatima che domenica 12 Aprile arriverà direttamente in elicottero attorno alle 17.30 in località "Casela", dove le autorità religiose e civili porgeranno il loro saluto per poi raggiungere in corteo la Chiesa Parrocchiale. Un evento che da mesi coinvolge tutti i residenti della comunità che stanno preparando a festa tutte le vie del centro abitato.

"Io credo e sono sicuro che tutti noi amiamo Maria, la mamma di Gesù e madre nostra - queste le parole di Don Vittorio De’ Paoli, Assistente Spirituale Nazionale dell’Apostolato Mondiale di Fatima -, grazie a Lei Gesù è entrato nella storia e nella nostra vita e Lei come mamma ce lo indica come la persona giusta da seguire. Il mondo ha bisogno di amore, tutti noi cerchiamo amore vero e la Madonna ce lo porta con Gesù, suo Figlio".

Un grande merito va sopratutto a Don Guido Sibella, Parroco di Barzizza, che da tempo sta lavorando per preparare la Comunità ad accogliere al meglio la Madonna.

"Maria vuole donarci un messaggio e noi dobbiamo cercare di diffonderlo il più possibile - commenta don Sibella -,  la Madonna viene e prega con noi e prega per noi: noi con Maria preghiamo Dio e Lei intercede per noi le grazie di cui abbiamo bisogno. La Madonna Pellegrina di Fatima gira il mondo da oltre 50 anni, da noi arriva una statua: noi sappiamo che la Madonna è in cielo e quindi dappertutto e la fantasia di Dio le permette di apparire in modo particolare in alcuni luoghi da sempre. Chi di noi vuole bene alla Madonna, la sente e tutto ciò che Lei fa glielo permette il buon Gesù; Lei ci vuole bene, si prende cura di noi e ci fa da mamma come le ha detto Gesù sulla croce: 'Donna, ecco tuo figlio…' ma ha raccomandato anche a Giovanni di accoglierla: 'Figlio, ecco tua madre…'".

La statua resterà a Barzizza sino a domenica 19 aprile, nel corso dell'intera settimana saranno molti gli appuntamenti in programma per i numerosi fedeli che raggiungeranno la Chiesa Parrocchiale per pregare la Madonna.

SCARICA QUI IL PROGRAMMA

WEB TV