- BERGAMO - Si è conclusa ieri domenica 8 marzo la 14esima edizione di Fiera Creattiva, la kermesse di Ente Fiera Promoberg dedicata alle arti manuali, all'hobbistica e al bricolage che ha aperto i suoi battenti lo scorso giovedì 5 marzo. Un risultato davvero eccezionale che ha segnato un più 12% di visitatori rispetto allo scorso anno raggiungendo 46mila ingressi.
Un pubblico per lo più al femminile (95%), proveniente da ogni parte d'Italia e anche da oltre confine. 235 gli espositori presenti, 100 dei quali lombardi, in rappresentanza di 16 regioni italiane e di 10 nazioni estere. Questi numeri collocano Fiera Creattiva una fra le prime fiere di questo settore in Italia ed in Europa.
Più che soddisfatti i 5 espositori provenienti dalla Valle Seriana e di Scalve che da diversi edizioni sono presenti in fiera.
"Un occasione questa - ci spiega un espositore - che ci permette di farci conoscere ad un pubblico che difficilmente riusciremmo a raggiungere stando solo nei nostri punti vendita, soprattutto se si pensa che siamo a due passi da casa nostra".
Il prossimo appuntamento con l'edizione autunnale di Creattiva è previsto dal 1 al 4 ottobre 2015.
Nelle foto: sopra il pubblico di Creattiva, sotto un espositore.