- CLUSONE - Sono due gli eventi organizzati a Clusone nel weekend della Festa della Donna: sabato è prevista una visita guidata inedita alla cittadina che avrà come filo conduttore le donne e le eroine del passato. Domenica presso il Museo Arte e Tempo un incontro sulla moda femminile con abiti d'epoca e immagini storiche.
Sabato 7 marzo Promoserio organizza una giornata culturale dedicata agli amanti della storia per una visita della cittadina attraverso un percorso assolutamente inedito. Si seguirà un interessante percorso in cui si farà la conoscenza di queste straordinarie figure, partendo dall'Antico Testamento fino ai giorni nostri attraverso dipinti, iscrizioni, sculture presenti nei musei e nelle chiese. Al termine aperitivo "in rosa" sotto l'orologio.
Ritrovo alle 15.30 in piazza Orologio, 8 € adulti, 5 € bimbi. Prenotazione obbligatoria entro le ore 12.00 del giorno prima allo 035.704063.
Domenica 8 marzo l'appuntamento è al Mat di Clusone dove, dalle 15.30, si terrà una visita guidata che tratterà l'evoluzione del costume dal corsetto al doppiopetto grazie anche alle immagini dell'archivio fotografico Cristilli.
Lungo le sale del museo saranno allestiti solo per quel giorno manichini con abiti d'epoca originali dagli anni ’30 agli anni ’80. Ingresso libero, seguirà una merenda per tutti i partecipanti.