ATTENZIONE: Copia a scopo dimostrativo, alcuni elementi potrebbero non funzionare.

timognoskiraid- SPIAZZI DI GROMO - Domani, domenica 1 marzo, agli Spiazzi di Gromo si darà il via alla prima edizione della "Timogno Ski Raid", una gara di sci alpinismo inserita nel circuito "Coppa Alpi Orobiche", che prevede uno sviluppo di 18 Km e un dislivello positivo di 1880 mt, con sei salite e cinque discese. Un’occasione per portare lo sci alpinismo che conta sulle nostre amate Alpi Orobie e di far conoscere le bellezze dei nostri paesi e delle nostre vallate.

Dalla passione per lo sci alpinismo e dall’amore per questa montagna, il Timogno, nasce per mano di un gruppo di skialpers dello Sci Club Gromo, la voglia di organizzare una gara individuale a tecnica classica. La macchina organizzatrice è già da tempo in moto per allestire una competizione che possa soddisfare quanti vorranno partecipare, curando al meglio i particolari e predisponendo un tracciato che possa divertire e fare selezione tra gli atleti in gara.

Il ritrovo alla griglia di partenza è previsto alle ore 8.30

 

TimognoIL TIMOGNO

Situato geograficamente nel comune di Ardesio, ma con accesso principale dagli Spiazzi di Gromo, il monte Timogno (2100 mt.) rappresenta per molti sci alpinisti dell’alta Valle Seriana e non solo, un punto fermo, una cima simbolo, un grande affetto, da dove si può godere di un bellissimo panorama a 360°, spaziando dalla parete nord della Presolana fino ai grandi giganti delle Orobie (Pizzo Coca, Scais, ecc. ecc.).
Sui suoi pendii centinaia di sci alpinisti ogni inverno solcano la neve, ognuno con il proprio passo e le proprie capacità, con l’ambizione di raggiungere la vetta e su quei pendii, decine di sci alpinisti bergamaschi si allenano e si preparano per le classiche in giro per l’Italia.


WEB TV