ATTENZIONE: Copia a scopo dimostrativo, alcuni elementi potrebbero non funzionare.

- ARDESIO - Domenica 8 febbraio l'intera comunità di Ardesio si prepara ad ospitare l'evento più importante dell'anno secondo solo all'Apparizione della Madonna delle Grazie, la Fiera delle Capre e dell'asinello giunta quest'anno alla sedicesima edizione. La sagra, richiama un numero davvero importante di espositori che preparano i loro capi prescelti per contendersi il titolo di miglior esemplare di ogni categoria. 

L'appuntamento clou della manifestazione si svolgerà in mattinata dove le capre sfileranno al cospetto di un'attenta e scrupolosa giuria che sceglierà i capi vincenti. 

Ormai punto di riferimento per l’intera Valle Seriana, apprezzata e riconosciuta come importante vetrina del settore ovocaprino, la Fiera delle Capre di Ardesio è una manifestazione capace di attirare numerosi appassionati o semplici curiosi ma anche famiglie e bambini vista la molteplicità di eventi che la contraddistinguono, senza dimenticare la cornice d’eccezione: la manifestazione si svolge infatti nel centro storico del caratteristico paese orobico.

Questa fiera ha permesso a decine di giovani, in un territorio prettamente artigianale ed industriale, di avvicinarsi all'allevamento di questi animali, trasformando così la loro passione in un vero e proprio lavoro. La rassegna si conferma ogni anno in crescita dal punto di vista dei numeri con oltre 50 aziende aderenti e più di 400 capi presenti in loco.

 

WEB TV