ATTENZIONE: Copia a scopo dimostrativo, alcuni elementi potrebbero non funzionare.

- CERETE - I percorsi turistici e culturali per l'inverno 2014-2015 hanno come obiettivo quello di far scoprire angoli inediti della Val Seriana e Valle di Scalve e di narrare storie e leggende della cultura popolare locale, tanti gli appuntamenti dedicati ai bambini con laboratori creativi e didattici per imparare giocando, numerosi anche gli itinerari guidati dedicati agli adulti.

Domenica 25 gennaio si scopre una piccola quanto preziosa chiesa di provincia che è un gioiello di arte e mistero. In occasione della festività del santo patrono, la visita guidata alla chiesa parrocchiale di Cerete Basso dedicata a San Vincenzo Martire farà riscoprire i suoi tesori, dal dipinto di Guardi, ai grandi teleri di Cifrondi, alle sculture dei Fantoni, alla cripta dalle curiose iconografie, scenario di un delitto mai risolto. 

Il ritrovo è alle 15.30 presso la Chiesa Parrocchiale di Cerete Basso, la partecipazione è gratuita. Organizza Distretto del Commercio Alta Valle Seriana-Clusone, per maggiori info 342.3897672.

WEB TV