ATTENZIONE: Copia a scopo dimostrativo, alcuni elementi potrebbero non funzionare.

- GAZZANIGA - Questo fine settimana grande festa a Orezzo, frazione di Gazzaniga, per il Santo Patrono S. Antonio Abate la cui ricorrenza cade sabato 17 gennaio. Una festività da sempre molto sentita dove ogni anno, oltre allo spettacolo pirotecnico e al falò, viene riproposto il particolare "incanto" dei prodotti e degli attrezzi agricoli, come si faceva una volta.

I festeggiamenti iniziano venerdì 16 alle 20 con il concerto del Coro Alpini di Vertova nella Chiesa Parrocchiale e a seguire spettacolo pirotecnico presso il campo sportivo dell'Oratorio con vin brulé e piatti caldi, accompagnati da canti tradizionali bergamaschi attorno al falò. 

Sabato 17 alle ore 10 la Santa Messa a cui seguirà la benedizione delle auto mentre nel pomeriggio dalle 14.30 si svolgerà benedizione del sale e il tradizionale incanto di prodotti locali e attrezzi agricoli: la pratica dell'incanto, che consiste nella vendita dei prodotti offerti dalla popolazione, si svolge sul sagrato della chiesa per tutto il pomeriggio, fino alla vendita del maialino offerto in segno di ringraziamento.

La festa patronale si chiude domenica 18 con il Concerto della Banda Cittadina, dalle ore 16 presso la Chiesa Parrocchiale di Orezzo.

WEB TV