- VALBONDIONE - E' iniziata questo venerdì mattina 2 gennaio a Valbondione la tre giorni dedicata alle sculture sulla neve, "Giass e Nef". La manifestazione vede la partecipazione di ben 14 scultori, della neve e del legno, suddivisi in sette coppie, che si cimenteranno nella realizzazione di diverse sculture nei blocchi di ghiaccio di due metri per lato posizionati lungo le vie e le piazze di Bondione, Fiumenero e Lizzola.
Il tema del concorso è "Natura e sport in montagna", l'idea più originale verrà premiata da una giuria composta dal Sindaco di Valbondione, dal Presidente dell'Unione dei Comuni dell'Alto Serio, dal Presidente del Parco delle Orobie, dalla Prof.ssa di Storia dell'Arte dell'Università di Bergamo Orietta Pinessi e da due cittadini.
Domenica il giorno della premiazione che si svolgerà alle ore 14 presso la Sala Polifunzionale. A seguire si potrà assistere all'arrivo dei Re Magi con la tradizionale rappresentazione del presepe vivente a Fiumenero per le vie della contrada, organizzato dall’Associazione Amici del Presepe.