- CHIGNOLO D'ONETA - La Befana torna a far visita in Valle del Riso. Il caratteristico borgo di Chignolo d'Oneta a partire da domani sabato 3 dicembre, si trasformerà, per tre giorni, nel "Borgetto della Befana". Lungo i vicoli e le strette vie del borgo verranno ricostruite alcune tappe rappresentative la storia della Befana, il tutto accompagnato da assaggi gastronomici, attività per bambini e menù a prezzo fisso presso i ristoranti del paese.
Un lavoro paziente e impegnativo che da alcuni mesi coinvolge gran parte degli abitanti della piccola frazione, il locale Centro Ricreativo, gli Alpini, il Gruppo Amici bivacco Plana, e tante altre persone giunte dai paesi vicini.
Sarà possibile visitare il borgo a partire dalle ore 14.30 alle 22 dal 3 al 5 gennaio. Il costo dell'ingresso è di 4 euro per gli adulti e 2 euro per i bambini, con servizio bus navetta dalla località Riso di Gorno.
Sabato 3 gennaio in serata è previsto lo spettacolo pirotecnico con il brindisi e taglio della torta per festeggiare il 30° di fondazione del Gruppo Centro Ricreativo.