ATTENZIONE: Copia a scopo dimostrativo, alcuni elementi potrebbero non funzionare.

locandina- GANDINO - Giovedì 27 novembre la comunità della Valgandino si prepara a festeggiare il 10° anniversario di fondazione del gruppo di arrampicata "Koren Climb Valgandino". Il gruppo Koren è nato 10 anni fa a Gandino in occasione dell'organizzazione della prova di Coppa Italia Boulder disputata nel parcheggio coperto a fianco del palazzo comunale.

Con il passare degli anni sono divenuti sempre più numerosi gli iscritti e le competizioni di arrampicata organizzate nel corso della stagione, l'amministrazione comunale ha voluto così premiare il gruppo Koren installando una struttura esterna nella zona delle scuole medie di Cazzano dove da maggio ad ottobre i vari componenti del gruppo possono allenarsi liberamente.

Nel corso della serata di giovedì, che si svolgerà a partire dalle ore 20.30 nella sala del Cineteatro Loverini di Gandino, verranno proiettati tre video rappresentanti alcune fra le più importanti ascensioni effettuate dai soci del Koren Climb Valgandino. Il primo dei tre video vedrà come protagonista Luca Bana, sedicenne di Premolo uno tra i migliori italiani ad aver realizzato alla sua giovane età una fra le vie più difficile la 8b (10° grado). Matteo Manzoni quattordicenne originario di Romano di Lombardia a pieno titolo nella nazionale italiana Under 18 sarà il protagonista del secondo video. Nel terzo filmato si rivivranno i momenti più belli e suggestivi inerenti l'apertura di una nuova difficile via al sasso di Fontanamora, realizzata dal presidente e dal vicepresidente del Koren Climb Valgandino.

Al termine delle proiezioni verranno premiati tutti i ragazzi frequentanti il corso di arrampicata a Gandino. La serata verrà poi replicata a Nembro e Romano di Lombardia.

 

WEB TV