ATTENZIONE: Copia a scopo dimostrativo, alcuni elementi potrebbero non funzionare.

- GANDINO - Decine di trattori hanno invaso il centro di Gandino nella mattinata di domenica 23 novembre in occasione della Giornata del Ringraziamento promossa da Coldiretti, Comune di Gandino e Comunità del Mais Spinato e riservata agli agricoltori della zona Montagna Orientale. Una mattinata di gioia e condivisione per un settore fortemente provato dalla crisi ma sempre pronto a reagire.

I mezzi, almeno una settantina, hanno attraversato il centro storico in una sfilata d'eccezione che ha incuriosito grandi e piccini; il corteo si è svolto in compagnia del Corpo Musicale di Gandino e delle autorità tra cui Carlo Belotti, delegato di zona Coldiretti, Antonio Rottigni, presidente della commissione di tutela dello Spinato e Filippo Servalli, presidente della Comunità del Mais Spinato.

Gli agricoltori hanno preso parte alla messa in Basilica celebrata dal parroco don Innocente Chiodi; al termine Alberto Brivio, presidente di Coldiretti Bergamo ha letto la preghiera del coltivatore, seguita sul sagrato dalla benedizione a persone e mezzi. Infine la benedizione sul sagrato della Basilica ha chiuso la mattinata di ringraziamento che, a sua volta, è giunta in chiusura del periodo di lungo lavoro degli agricoltori.

WEB TV