ATTENZIONE: Copia a scopo dimostrativo, alcuni elementi potrebbero non funzionare.

- PEIA - Torna l'esibizione canora dedicata a bambini e giovani sulla scia dell'intramontabile Zecchino d'Oro organizzata dal Comune di Peia: sabato sera dalle 20.45 presso l'oratorio del paese andrà in scena la 6° edizione del "Cinghialetto d'Oro". Oltre alle esibizioni ci sarà come ospite la piccola Nayara Benzoni di San Lorenzo di Rovetta che l'anno scorso ha vinto proprio la 56° edizione dello Zecchino d'Oro.

8 i concorrenti in gara tra bambini e adolescenti che vengono da diversi paese e che si esibiranno sia con canzoni in italiano che in lingua straniera.

Una vera e propria competizione intitolata simpaticamente al simbolo del paese della Val Gandino che è il cinghiale.

A giudicare 4 esperti di musica che assegneranno un primo posto valutando, oltre alle doti canore, anche l'impegno. "Siamo soddisfatti della risposta sul territorio - spiega Mauro Pezzoli, consigliere del Comune di Peia - perché la manifestazione si sta aprendo anche ai comuni vicini. Peia è in grado di offrire diversi spettacoli, come lo Zelig dei Poveri o come il Cinghialetto d'Oro che non si chiudono al solo paese ma anzi, si aprono a tutta la Valle facendo spesso il tutto esaurito".

WEB TV